29 Aprile 2024 10:17

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 10:17

Calcio: la Polizia Stradale di Imperia batte il Settore di Ventimiglia e vince il primo “Torneo Interforze” di Camporosso /Le immagini

In breve: Ad aggiudicarsi il terzo posto invece è stata la Squadra Interforze che nella finale per il 3 posto ha battuto la Guardia di Finanza.

Alle ore 16.00 di domenica 30 luglio, sui campi di calcio del Centro Sportivo Camporosso in via Kennedy n.30 è stato dato il calcio di inizio della Prima Edizione del “Torneo Interforze” a cui hanno partecipato un centinaio di calciatori, suddivisi in dieci squadre, accomunati dall’appartenenza alle forze dell’ordine italiane e francesi.

Il suddetto torneo è nato da un’idea dell’Assistente della P. di S. ANGELETTI Fedele e dell’Agente Scelto FISCELLA Andrea entrambi in servizio presso il Settore Polfrontiera di Ventimiglia con lo scopo di accomunare in una giornata “goliardica” tutte le forze di polizia mantenendo vivo l’imprescindibile scopo sociale che le accomuna.

Calcio: la Polizia Stradale di Imperia  vince il primo “Torneo Interforze”

Nonostante il sole cocente e l’afa il torneo si è protratto con correttezza sportiva fino alle ore 23.00 circa quando la squadra della Polizia Stradale di Imperia ha potuto alzare al cielo, circondata da famigliari e amici, la coppa dei vincitori dopo aver battuto in finale la squadra del Settore di Ventimiglia.

Ad aggiudicarsi il terzo posto invece è stata la Squadra Interforze che nella finale per il 3 posto ha battuto la Guardia di Finanza. Le altre squadre che hanno preso parte al torneo sono: Carabinieri, Commissariato Ventimiglia, Polizia di Stato Ventimiglia, Polizia Francese, Polizia Locale Ventimiglia e Polizia Penitenziaria Sanremo.

Durante la cerimonia di premiazione sono inoltre stati premiati: Enrico TROCELLO (Squadra Interforze) quale capocannoniere, Giuseppe CEPPAGLIA (Settore Ventimiglia) miglior portiere, Claudio BELVISO (Polizia Stradale Imperia) miglior giocatore del torneo e gli arbitri Diego FEDERICO, Fabio ANFOSSO e Francesco DE PINTO che hanno diretto tutti gli incontri.

Sono infine intervenuti il presidente dell’ ANPS Rocco Raponi e Salvatore PALERMO storico organizzatore del Memorial Interforze Ventimiglia dedicato alla Guardia di P.S. “Sebastiano Carpineta”.

Visto il successo di partecipanti e di pubblico di questo evento, gli organizzatori rivolgono un grazie particolare all’indispensabile collaborazione di D&M Costruzioni SNC, Autofficina Effetech Imperia e Eolian Gin, alle musiche di DJ Nandino che hanno allietato tutta la giornata, alla pubblica assistenza della Croce Azzurra Misericordia e al presidente dell’U.S. Camporosso Ernesto Demme che ha messo a disposizione i campi e ha provveduto al servizio di ristoro.

L’appuntamento è per il prossimo anno con la seconda edizione visto che gli organizzatori si prefiggono di renderlo un appuntamento collaudato e da ripetersi negli anni.

Condividi questo articolo: