28 Aprile 2024 17:49

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 17:49

Regione: la sindaca di Vado nominata commissario per i rifiuti si dimette da Comune. Claudio Scajola, “molto brava e preparata, dimissioni perché è un incarico completo, a lungo termine”/Video

In breve: Monica Giuliano guiderà l'Arlir, l'Agenzia regionale per i rifiuti

Il Presidente della Regione Giovanni Toti ha nominato Monica Giuliano, sindaco di Vado Ligure, come commissario di Arlir, l’Agenzia regionale ligure per i rifiuti. La sindachessa per ricoprire il nuovo incarico ha deciso di dimettersi dalla guida del Comune di Vado.

Monica Giuliano guiderà l’Arlir, l’Agenzia regionale per i rifiuti

La notizia della nomina è stata commentata oggi dal sindaco di Imperia Claudio Scajola, al quale abbiamo chiesto anche un inciso sulla scelta della Giuliano di dimettersi da sindaco.

Dice Claudio Scajola: “La conosco bene, è molto brava, molto preparata, molto coraggiosa, una che sa cosa vuol dire decidere. Sono molto lieto che sia lei incaricata di questo compito importante. Se non ci organizziamo a smaltire i rifiuti, è difficile convivere, ma questo fa anche dire che dobbiamo fare una battaglia di civiltà verso gli incivili che ci sono”.

Sulle dimissioni da sindaco della Giuliano, Scajola aggiunge: “Quello lì è un incarico completo, quindi credo che lei non riuscirebbe a conciliare e poi perché è un incarico a lungo periodo, non a breve periodo”. 

Condividi questo articolo: