27 Aprile 2024 15:13

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 15:13

San Bartolomeo al Mare: questa sera al Rovere Jazz Accordi Disaccordi. Ieri tutto esaurito per Carla Marciano

In breve: La loro musica originale è un crossover capace di miscelare influenze gipsy jazz, melodie mediterranee e ritmi latini, con l'energia del rock

Il Rovere Jazz termina questa sera con Accordi Disaccordi, un progetto italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale e internazionale. Il trio, nato nel 2012, è composto da Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Dario Scopesi al contrabbasso.

La loro musica originale è un crossover capace di miscelare influenze gipsy jazz, melodie mediterranee e ritmi latini, con l’energia del rock

La loro musica originale è un crossover capace di miscelare influenze gipsy jazz, melodie mediterranee e ritmi latini, con l’energia del rock. In oltre 10 anni di attività hanno collezionato più di 3.000 spettacoli, tra cui 12 esibizioni all’Umbria Jazz (tra il 2015 e il 2022), 6 concerti sold out al Blue Note, partecipazioni a festival internazionali, come Jazz à Juan (2016), Moscow Jazz Festival (2018), JazzMi (2018) e Athens Technopolis Jazz (2018), e diverse tournée in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Australia e negli Emirati Arabi.

Lo spettacolo di Accordi Disaccordi alterna originali sonorità acustiche dal gusto cinematografico, storytelling e attitudini virtuosistiche, creando uno show interattivo con il pubblico, che si trova così a percorrere un viaggio nel loro mondo musicale. Alcuni dei brani che gli Accordi Disaccordi presenteranno dal vivo sono estratti dal loro ultimo album “Decanter”, già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download.

Ieri sera, invece, l’esibizione della brava e talentuosa Carla Marciano ha fatto registrare il tutto esaurito.

Condividi questo articolo: