27 Aprile 2024 15:32

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 15:32

Rifiuti: Imperia Rinasce chiede a Comune e Asl la verifica dei requisiti igienico sanitari del centro di raccolta dell’Argine Sinistro/Foto

In breve: "Forti miasmi e presenza di gabbiani in cerca di cibo"

I consiglieri di Imperia Rinasce hanno effettuato una segnalazione al Comune e all’Asl, affinché avvenga una verifica dei requisiti igienico sanitari del centro rifiuti in via Argine Sinistro.

“Forti miasmi e presenza di gabbiani in cerca di cibo”

Come testimoniato dagli stessi consiglieri di opposizione, “ad oggi le condizioni del centro di raccolta sono critiche per i forti miasmi che rilascia nella zona, oltre che per la presenza assidua di gabbiani che si aggirano in cerca di cibo.

La situazione è ancora più insostenibile data la posizione del centro di raccolta che, oltre a trovarsi in una zona centrale, affianca la nuova pista ciclopedonale, costituendo sicuramente non uno sfondo ideale per passanti e ciclisti, a maggior ragione dato che questo tratto è quello che congiunge la stazione alla città”.

Subito dopo il sopralluogo dei consiglieri di Imperia Rinasce, una squadra della De Vizia è intervenuta e ha vuotato i cassoni di raccolta dei rifiuti e ripulito l’area.

Condividi questo articolo: