27 Aprile 2024 20:36

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 20:36

Parole & Musica alla Rovere: lunedì 7 agosto a San Bartolomeo al Mare appuntamento con Gabriella Greison e la musica del duo acustico Mercenari rock /Il programma

In breve: Il duo acustico "Mercenari rock" accompagnerà le sue parole guidato dal fascino della fisica e della psicologia.

Secondo appuntamento questa sera (Sagrato del Santuario di NS della Rovere, ore 21:30) con la rassegna letteraria Parole & Musica alla Rovere: Gabriella Greison presenta il suo ultimo libro con la musica dei Mercenari rock duo.

La “Rockstar della fisica” questa sera a San Bartolomeo

Gabriella Greison – fisica, scrittrice, attrice, conduttrice e divulgatrice scientifica – è definita dal Corriere della Sera, dalla stampa americana e tedesca “la Rockstar della Fisica”. Autrice di dieci libri di divulgazione scientifica sulla meccanica quantistica, storia della fisica, e le grandi scienziate. Questa sera presenta “Ogni cosa è collegata” (Mondadori), la vera, incredibile storia di Pauli (considerato tra i padri fondatori della meccanica quantistica, premio Nobel per la fisica nel 1945) e Jung (ritenuto, insieme a Freud, uno dei padri fondatori della psicologia moderna), della fisica quantistica e della sincronicità, della mente e dell’amore, e di come tutto sia straordinariamente legato.

Il duo acustico “Mercenari rock” accompagnerà le sue parole guidato dal fascino della fisica e della psicologia.

La rassegna letteraria Parole & Musica alla Rovere – organizzata dal Comune di San Bartolomeo al Mare in collaborazione con il Centro Sociale Incontro e la Libreria Mondadori di Imperia – proseguirà martedì 8 agosto. Al termine delle serate, condotte da Damiana Biga – giornalista, blogger, esperta in comunicazione e social media – sarà possibile acquistare i libri grazie al supporto della Libreria Mondadori di Imperia. L’ingresso è libero. Per info Ufficio IAT +39 0183 417 065.

Mercoledì 2 agosto – ore 21.30 – piazza Rovere
Beatrice Buozzi “L’anno delle parole ritrovate” (Morellini Editore) e Paolo Roversi “Alla vecchia maniera” (Mondadori). Dialogo tra gli autori con la musica di Charlie e Mark duo.

Lunedì 7 agosto – ore 21.30 – piazza Rovere
Gabriella Greison “Ogni cosa è collegata” (Mondadori) con la musica di Mercenari Rock duo.

Martedì 8 agosto – ore 21.30 – piazza Rovere
Cinzia Leone “Vieni tu giorno nella notte” (Mondadori), con la musica di Maikol Arcarisi duo.

Condividi questo articolo: