30 Aprile 2024 10:00

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 10:00

Imperia: chiusura Galleria Gastaldi, il caso in consiglio. “Struttura stabile, d’ora in poi verifiche e pulizia complessiva una volta l’anno”

In breve: A rispondere alla question time è stato l'assessore Gianfranco Gaggero.

È approdato in consiglio comunale il caso relativo alla chiusura al traffico di galleria Gastaldi a Imperia, tra l’11 e il 12 luglio scorsi. A presentare l’interrogazione all’amministrazione è stata la consigliera comunale Daniela Bozzano, del gruppo Imperia Rinasce, la quale ha sottolineato il fatto che la galleria è stata oggetto di lavori di restauro solamente nel 2019.

A rispondere alla question time è stato l’assessore Gianfranco Gaggero.

Imperia: chiusura Galleria Gastaldi, il caso in consiglio

“La Galleria è stata chiusa perché si sono riscontrati dei leggeri distacchi di polvere d’intonaco dalla volta. Se lei si è recata sul posto avrà visto che ci sono tratti rivestiti con lamiera, altri no – afferma l’assessore Gianfranco GaggeroStrutturalmente la galleria, visti i sopralluoghi effettuati negli anni, è sana. Abbiamo pensato che approfittando del fatto che era stata chiusa per questi distacchi di intonaco era bene verificare tutta la copertura. Lo abbiamo fatto durante la notte. Ad oggi la galleria è completamente verificata ed è stata lavata e pulita subito dopo il sopralluogo. Ne approfitto per fare i complimenti a tutta l’organizzazione del comune che ha permesso di riaprire la galleria in tempi brevissimi. È stata rimessa a nuovo. In seguito a questa esperienza abbiamo preso la decisione di effettuare una volta all’anno una verifica di questo tipo seguita da una pulitura generale e il lavaggio”.

“Siamo felici di sapere che la Galleria è stata verificata e pulita e che verrà fatto periodicamente – ha commentato la consigliera Bozzanoma non ci è dato sapere il motivo per cui si sono verificati i distacchi di cui ha parlato”.

Condividi questo articolo: