30 Aprile 2024 03:17

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 03:17

Imperia: ponte di Piani, l’annuncio dell’assessore Gaggero in consiglio. “Pronto entro inizio ottobre”

In breve: Il tema è stato portato in consiglio dalla consigliera di Imperia Rinasce Daniela Bozzano che ha interrogato l'amministrazione per avere notizie sull'avanzamento dei lavori.

“Entro la fine di settembre e le prime due settimane di ottobre si faranno i collaudi“. Questo l’annuncio dell’assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Gaggero relativamente all’apertura del nuovo ponte di Piani, la cui realizzazione è iniziata lo scorso ottobre 2022.

Il tema è stato portato in consiglio dalla consigliera di Imperia Rinasce Daniela Bozzano che ha interrogato l’amministrazione per avere notizie sull’avanzamento dei lavori.

Imperia: ponte di Piani, l’annuncio dell’assessore Gaggero in consiglio

Il ponte di Piani è un’opera eccezionale, grandiosa, utilissima, che risolve una problematica che va avanti da 35 anni. Adesso, un anno fa, l’amministrazione Scajola è riuscita a ottenere i fondi per quest’opera importantissima. È il ponte a unica campata più grande di tutto il comune.

L’appalto è di un milione e 200 mila euro, la consegna dei lavori è stata fatta il 20 ottobre 2022, il termine per l’ultimazione dei lavori da contratto scade il 21 agosto 2023. I tempi sono programmati entro la fine di settembre e le prime due settimane di ottobre si faranno i collaudi. Oggi è stato fatto il getto in calcestruzzo dell’impalcato. Il ponte è già funzionante. Dobbiamo ringraziare il fatto che non è piovuto, altrimenti non avrebbe avuto una previsione di scadenza perchè si sarebbe dovuto scappare dal letto del fiume, e i lavori avrebbero potuto durare anche un anno in più. La siccità ha creato altri problemi, ma in questo caso è stato utile per proseguire i lavori”.

Condividi questo articolo: