29 Aprile 2024 05:54

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 05:54

Imperia: nuovo look per la pensilina di Porto Maurizio. “Abbattimento barriere architettoniche, marciapiedi più ampi, illuminazione e alberature”/Le immagini

In breve: Nel dettaglio, il progetto è finanziato in parte con i fondi PEBA (140 mila euro) e in parte con il bando PNRR destinato all'abbattimento delle barriere architettoniche e l'efficientamento energetico (130 mila euro), per un totale di 270 mila euro.

Cambierà aspetto la zona della pensilina di Porto Maurizio, grazie ai lavori voluti dal Comune di Imperia per l’abbattimento delle barriere architettoniche che partiranno entro il 14 settembre.

Nel dettaglio, il progetto è finanziato in parte con i fondi PEBA (140 mila euro) e in parte con il bando PNRR destinato all’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico (130 mila euro), per un totale di 270 mila euro.

Imperia: nuovo look per la pensilina di Porto Maurizio

Ecco cosa prevedono i lavori: rifacimento di entrambi i marciapiedi, lato mare e lato monte fino al semaforo, con il rifacimento del sottofondo e nuova pavimentazione in gres effetto pietra; abbattimento delle barriere architettoniche, creazione di scivoli e percorsi tattili; allargamento del marciapiede lato monte (500 mq in più in totale); nuova illuminazione; inserimento nuova vegetazione; 16 nuove essenze arboree; 13 nuove sedute.

“Questo intervento – dichiara l’assessore Ester D’Agostinorientra nei progetti PEBA che portiamo avanti annualmente per l’abbattimento delle barriere architettoniche in città. I primi anni ci siamo dedicati al marciapiede di viale Matteotti, l’anno scorso a via della Repubblica e quest’anno alla pensilina di Porto Maurizio. La zona, che è uno dei principali accessi al centro di Porto Maurizio, sarà completamente riqualificata e gli spazi saranno ridistribuiti. Dopodichè proseguiremo con altre zone”.

 

 

Condividi questo articolo: