28 Aprile 2024 05:57

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 05:57

Imperia: elevati consumi di acqua e crisi idrica, la nota di Rivieracqua. “Possibili disservizi o interruzioni nei momenti di massimo prelievo”

In breve: È quanto afferma la Rivieracqua, società incaricata nella gestione del servizio idrico integrato in provincia di Imperia, in una nota stampa. 

“Gli elevati consumi che si stanno registrando, unitamente alla limitata disponibilità di risorsa idrica in ragione della persistente siccità, stanno già determinando situazioni di difficoltà di approvvigionamento nell’entroterra della Provincia e, in particolare, nelle zone alte del comune di Imperia e del comune di Andora, soprattutto in coincidenza dei momenti di massimo prelievo – È quanto afferma la Rivieracqua, società incaricata nella gestione del servizio idrico integrato in provincia di Imperia, in una nota stampa. 

Siccità: “possibili disservizi nei momenti di massimo prelievo”. La nota di Rivieracqua

“Nei prossimi giorni ed in alcune ore della giornata, si potranno quindi verificare cali di pressione e, in qualche caso, la temporanea interruzione del servizio. Laddove necessario si provvederà all’attivazione di un servizio sostitutivo di emergenza per l’approwigionamento idrico.

Segnaliamo che nella giornata di domani, giovedì 10 agosto, sarà attivato un altro tratto della nuova condotta Roya nel comune di Imperia; tale intervento consentirà un potenziamento del rifornimento idrico ai comuni del Levante sino ad Andora, rappresentando un ulteriore passo avanti nel completamento del “Masterplan Acquedotto Roya”. Come al solito gli Utenti sono invitati ad utilizzare con moderazione e scrupolo la risorsa idrica”.

Condividi questo articolo: