28 Aprile 2024 04:25

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 04:25

Diano Marina: si conclude questa sera la Sagra del Mare a Villa Scarsella, con piatti di pesce e musica/Foto e video

In breve: Oggi Serata danzante con l'orchestra Felice Piazza

Sta riscuotendo grande successo anche quest’anno la tradizionale Sagra del Mare, giunta alla 39ma edizione, realizzata a Diano Marina dall‘Associazione Nazionale Marinai d’Italia gruppo Guardiamarina Domenico Savoldi, in collaborazione con il Comune. L’appuntamento ha preso il via venerdì sera al Parco manifestazioni di Villa Scarsella e si concluderà questa sera,  domenica 13 agosto.

Oggi Serata danzante con l’orchestra Felice Piazza

Anche oggi gli stand gastronomici apriranno a partire dalle 19,00 e ad allietare il pubblico sarà Felice Piazza e la sua orchestra. A disposizione antipastiprimi e secondi piatti a base di pesce: tartare di tonno rosso insalata di mare, trofie al pesto, ravioli di mare, calamari in umido con riso, gamberoni al Vermentino, pesce spada alla griglia, salsiccia con patatine e dolci.

Spiega Pietro Pioppo, responsabile regionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia: “Quella di domenica è la terza serata finale per questa edizione, dopo 39 anni che facciamo questa cosa per dimostrare che la nostra associazione non fa solo cerimonie, ma lo scopo principale è quello di trasmettere, tramandare la cultura marinara e anche in questa maniera facciamo cultura, con cibo prettamente di mare

I nostri chef sono tutti chef che erano imbarcati sulle navi e portano le loro ricette, che la gente apprezza molto. Buona musica, buona cucina e marinai. Direi tutto bene”.

Condividi questo articolo: