27 Aprile 2024 10:56

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 10:56

Croce Rossa di Pontedassio: al via a settembre il corso per diventare volontari

In breve: Il corso si terrà a settembre, l’11, il 13 in orario serale e il 16 e 17 settembre per la parte pratica, presso il Comitato CRI di Pontedassio.

Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Pontedassio organizza un corso di accesso per diventare Volontari. Il corso si terrà a settembre, l’11, il 13 in orario serale e il 16 e 17 settembre per la parte pratica, presso il Comitato CRI di Pontedassio.

Pontedassio: a settembre il corso per diventare volontari

Ci si può iscrivere su https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/.

Maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione e sul programma su pontedassio.cri.it/corso2023 oppure via mail pontedassio@cri.it o allo 0183279700 interno 4 dalle 7 alle 14, tutti i giorni.

“Il Comitato copre un’area vasta e ha bisogno di nuovi Volontari per continuare sempre a garantire i servizi. Tutti i giorni dell’anno garantiamo la copertura per l’emergenza 118, trasporti per visite e terapie. Ma Croce Rossa non è solo trasporti e soccorsi in ambulanza.

Le attività sono molteplici: l’area sociale che si occupa di raccogliere e fornire beni alimentari e di prima necessità alle persone in difficoltà, la consegna a domicilio di farmaci e spesa e la ‘telecompagnia’ per gli anziani soli.

Le attività di protezione civile, che prevedono l’attivazione del personale non solo in zona anche fuori dal nostro Territorio, su tutto il territorio italiano e talvolta anche all’estero. Il nostro Comitato, ad esempio, ha recentemente collaborato per il “bomba day” a maggio, ricevendo anche un riconoscimento dal Comune di Riva Ligure qualche settimana fa.

Le attività dei Giovani e rivolte ai Giovani: il campo estivo dell’anno scorso e quello che sta per iniziare quest’anno. Un progetto volto alla sensibilizzare stili di vita sani e promuovere lo sport. Non in ultimo la Sede del Comitato è una comunità, un luogo di ritrovo e aggregazione per i Soci, oltre il servizio. Le opportunità di fare attività, conoscere persone d’altre parti d’Italia e dell’esterno sono davvero tante!”

Condividi questo articolo: