IMPERIA. MACCHINETTE PER RICICLO PLASTICA E LATTINE ALLUMINIO, IL MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO INCONTRA IL PROVVEDITORE AGLI STUDI

Home Politica

highres_406265592-1

Una delegazione del Meetup “Amici di Beppe Grillo Imperia” è stata ricevuta, nella mattinata di Venerdì 5 Settembre, dal Provveditore agli Studi della provincia di Imperia, Dott.ssa Franca Rambaldi.
Oggetto dell’incontro è stata la recente proposta del Meetup in merito all’installazione delle macchinette per la raccolta differenziata del PET e dell’alluminio, più tecnicamente chiamate “eco compattatori”. La delegazione del Meetup ha inteso verificare la disponibilità da parte del provveditore agli studi in merito alla possibilità di far installare alcune di queste macchinette all’interno degli istituti scolastici presenti in città.
E’ stato deciso di procedere, innanzitutto, all’incontro con il mondo delle scuole perché si ritiene che sia assolutamente necessario incominciare ad educare le giovani generazioni sull’importanza della raccolta differenziata. Il progetto “La scintilla del riciclo” nasce proprio con l’ottica di innescare un meccanismo virtuoso che possa spronare i cittadini a considerare il rifiuto non più come un problema, ma come una risorsa.
La Dott.ssa Rambaldi si è complimentata per la lodevole iniziativa e si è dimostrata molto interessata alla possibilità di realizzare un simile progetto e molto disponibile nel caso ci fosse la necessità di incoraggiare le scuole a dotarsi di tali macchinette. Le parti sono comunque rimaste d’accordo sull’attendere l’incontro tra il Meetup e il Sindaco di Imperia, in quanto sarebbe fondamentale che l’impulso principale e le eventuali direttive arrivassero proprio dall’attuale Amministrazione comunale.
Da parte nostra, abbiamo già avviato da qualche giorno i contatti con la segreteria del primo cittadino per ottenere un incontro con il Sindaco Capacci, e siamo in attesa di una risposta in tal senso.