28 Aprile 2024 11:41

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 11:41

Aurigo: successo per il Torneo di calcio Mario Codevilla. Vittoria per la formazione di Cesio/Foto e Video

In breve: Si tratta di un torneo voluto per rendere omaggio ad un calciatore originario Brasiliano, ma stabilitosi ad Aurigo, che ha militato nella massima serie italiana

Successo per l’ottava edizione del torneo di calcio estivo ad Aurigo, in onore di Mario Codevilla. I fondi raccolti sono stati devoluti alla Caritas vicariale della Valle Impero, con sede a Pontedassio, che assiste le persone in difficoltà del territorio di competenza.

Si tratta di un torneo voluto per rendere omaggio ad un calciatore originario Brasiliano, ma stabilitosi ad Aurigo, che ha militato nella massima serie italiana

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Trei Campanin” e dal Comune di Aurigo. Sei le squadre che hanno partecipato al torneo: Aurigo – Clamarca- Chiusavecchia – Cesio Ronin – Viozene Albergo La Tramontana- Mendatica. Si tratta di un torneo fortemente voluto per rendere omaggio ad un calciatore originario Brasiliano, ma stabilitosi sin da giovane ad Aurigo, che in carriera ha militato nella massima serie calcistica italiana.

Domenica sera si è disputata la finale per il 3° e 4° posto Mendatica – Clamarc, terminata con il risultato di 5 – 3 a favore dei primi e la finalissima vinta dalla formazione di Cesio per 8 – 3 contro la squadra di Chiusavecchia. Le partite sono state disputate davanti ad un folto pubblico.

LA CLASSIFICA FINALE:

  1. CESIO “RONIN”
  2. CHIUSAVECCHIA
  3. MENDATICA
  4. CLAMARC 

Prima dell’inizio delle partite un minuto di silenzio in ricordo di Vittorio Ferrari tragicamente scomparso in un incidente stradale.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Sindaco di Aurigo Angelo Arrigo, del presidente dell’associazione “Trei Campanin” Paolo Agnese e di tutti i ragazzi del comitato organizzatore. I premi sono stati forniti da Cesare Codevilla, figlio di Mario.

In particolare è stato poi premiato il capocannoniere MOLLAYMERI FRANCESCO del Cesio, il miglior portiere MIRKO CAMPAGNA del Chiusavecchia ed il miglior giocatore ETIENNE SAGGIOMO del Cesio. Al termine della premiazione un momento conviviale con un ricco rinfresco per tutti i partecipanti.

Condividi questo articolo: