24 Aprile 2024 11:43

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:43

IMPERIA. AGNESI, LUNEDì IN CONSIGLIO LA CONSEGNA DELLE FIRME RACCOLTE A SOSTEGNO DELLO STABILIMENTO:”NUMERI DA CAPOGIRO”

In breve: Con l'imminente consiglio comunale infatti i lavoratori del comitato "Salviamo l'Agnesi" consegneranno, intorno alle 5.30, tutte le firme raccolte all'amministrazione

petizione agnesi

Imperia. La raccolta firme a sostegno dell’Agnesi è arrivata “al giro di boa”. Con l’imminente consiglio comunale infatti i lavoratori del comitato “Salviamo l’Agnesi” consegneranno, intorno alle 5.30, tutte le firme raccolte all’amministrazione, al Sindaco e ai capigruppo l’intera petizione e, assicurano: “Si tratta di un numero di firme impressionante“.

Nel mentre la produzione all’interno del pastificio procede quasi a rilento: poco lavoro anche a causa dei numerosi problemi nel reperimento della semola speciale, nei giorni scorsi infatti si era scoperto che una linea di produzione di pasta rimarrà bloccata fino al 10 in attesa di capire se farla ripartire oppure no.

Ora comunque l’attenzione è tutta rivolta al consiglio comunale di lunedì 8 dove appunto ci sarà la consegna delle firme e la mozione presentata da Imperia Bene Comune dal titolo: “Chiusura stabilimento Agnesi di Imperia. Mantenimento vincolo indsutriale sullo stabilimento e rigetto richiesta di variante urbanistica al progetto “La porta del mare”. I lavoratori, pur soddisfatti dal gran numero di firme ottenute, sono preoccupati in quanto la mozione è l’ultima prevista nella serata e si teme che salti il numero legale. 

Condividi questo articolo: