29 Aprile 2024 00:21

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 00:21

Tragedia a Pantasina: muoiono marito e moglie, il dolore del Sindaco. “Pietro e Iole, storici abitanti del paese. Un dramma per la comunità”

In breve: Sul posto sono intervenuti Croce Bianca, 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri, ma purtroppo per entrambi i coinvolti non c'è stato nulla da fare.

Pietro e Iole, storici abitanti di Pantasina, hanno sempre abitato qua. È una tragedia per tutto il paese”. Queste le parole del Sindaco di Vasia Mauro Casale a poche ore di distanza dal drammatico incidente stradale che ha provocato la morte di Pietro Ansaldo e Iolanda Ardizzone, rispettivamente di 85 e 82 anni.

Tragedia a Pantasina: muoiono marito e moglie, il dolore del Sindaco

Secondo quanto ricostruito, Ansaldo, alla guida dell’auto, una Fiat Panda, probabilmente a causa di un malore (portava un pacemaker), avrebbe perso il controllo dell’auto, uscendo di strada e andando a sbattere contro un albero. La moglie sarebbe deceduta sul colpo, mentre il marito sarebbe morto poco dopo.

Sul posto sono intervenuti Croce Bianca, 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri, ma purtroppo per entrambi i coniugi non c’è stato nulla da fare.

Grande lo sconforto del paese per la tragedia. Presente sul luogo del dramma anche il Sindaco di Vasia Mauro Casale.

Il Sindaco di Vasia Mauro Casale

“Purtroppo oggi c’è stato un brutto incidente – ha dichiarato al nostro giornale – che non ha coinvolto altri mezzi. Il guidatore ha perso i sensi per un malore ed è andato a condurre il veicolo contro un albero e l’impatto è stato fatale per entrambi, salvo migliori accertamenti.

Un tragedia per il paese. Li avevo visti ancora sabato mattina nell’ambito dei problemi idrici che stanno attanagliando il nostro comune e avevo avuto modo di dialogare con loro che erano appunto tra le persone più colpite dalla mancanza di acqua. È una cosa terribile.

Erano conosciuti in paese, la comunità è piccola a Pantasina, siamo un centinaio di persone, anche io vivo qui. Ci conosciamo tutti uno per uno.

Pietro e Iole, storici abitanti di Pantasina, hanno sempre abitato qua”.

Condividi questo articolo: