28 Aprile 2024 20:23

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 20:23

Imperia: grande partecipazione al pellegrinaggio guidato dalla Confraternita di San Pietro e alla S. Messa di Piani

In breve: Nella mattinata di ieri, 15 agosto, si è svolto il pellegrinaggio, a piedi, che da piazza Duomo ha raggiunto il Santuario della Madonna Assunta di Piani

Tanti i fedeli che si sono recati in pellegrinaggio al Santuario di Piani per celebrare la solennità della B.V. Maria.

Grande partecipazione al pellegrinaggio guidato dalla Confraternita di San Pietro e alla S. Messa di Piani

Nella mattinata di ieri, 15 agosto, si è svolto il pellegrinaggio, a piedi, che da piazza Duomo ha raggiunto il Santuario della Madonna Assunta di Piani.

Oltre ai Confratelli della Confraternita di San Pietro che ha guidato il pellegrinaggio e condotto, durante il percorso, le preghiere e il S. Rosario, erano presenti numerose persone che hanno condiviso il sentimento di comunione e di preghiera comunitaria.

Al termine del pellegrinaggio i volti delle persone sono apparsi sereni e soddisfatti per aver percorso il cammino in fraternità e in comunanza.

Il Priore della Confraternita di San Pietro, Giorgio Ansaldi, era visibilmente soddisfatto, contento che un gran numero di persone, nonostante l’ora presta, abbiano voluto essere presenti al pellegrinaggio in preparazione della solennità della Madonna Assunta in Cielo.

All’arrivo al Santuario di Piani, don Davide Polini, vicario parrocchiale di Porto Maurizio, prima di entrare in chiesa per prepararsi a glorificare la Madonna, ha accolto con gioia i pellegrini.

Durante la celebrazione della S. Messa, il coro della Confraternita di San Pietro ha eseguito i canti, nel dialetto di Porto Maurizio.

Condividi questo articolo: