30 Aprile 2024 08:52

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 08:52

Diano Marina: mercoledì 16 agosto nuovo appuntamento serale estivo con “Extra Omnes!”, alla scoperta della città

In breve: Il ritrovo è presso l’atrio del Palazzo del Parco di Diano Marina (Corso Garibaldi 60) alle ore 20.45.

Il Museo Civico del Lucus Bormani ha organizzato questa sera, 16 agosto, alle ore 21,00, nell’ambito delle iniziative estive, un nuovo appuntamento “Alla scoperta di Diano Marina”, una suggestiva visita guidata “in notturna” alla scoperta dei monumenti storici e artistici della “Città degli Aranci”.

Passeggiando lungo le vie del centro sarà possibile compiere un vero e proprio viaggio nella bimillenaria storia locale, visitando diversi luoghi iconici per la comunità, alcuni dei quali poco noti e con alle spalle una storia ricca e affascinante: il Palazzo del Parco, “polo culturale” di Diano Marina e sede del Museo e della Biblioteca Civica, la chiesa di N.S. di Lourdes con l’Istituto delle Suore Clarisse della SS. Annunziata, la chiesa parrocchiale di S. Antonio Abate, il Monumento ad Andrea Rossi “Pilota dei Mille”, l’Oratorio della SS. Annunziata con il ciclo di affreschi quattrocenteschi, i palazzi del centro storico, in particolare Palazzo Ardoino, Palazzo Maglione, Villa Scarsella.

La visita, della durata di un’ora e mezzo circa, prevede un contributo di € 2,50 a partecipante. Il ritrovo è presso l’atrio del Palazzo del Parco di Diano Marina (Corso Garibaldi 60) alle ore 20.45.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina, la Confraternita della SS. Annunziata e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Condividi questo articolo: