28 Aprile 2024 17:30

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 17:30

Diano Marina: “mistero” su Capo Berta, accanto ai campioni del ciclismo spunta un busto, poi sparisce. “Burla o megalomania?” / Le immagini

In breve: Il manufatto si è andato ad aggiungere a quelli dedicati ai campioni Felice Gismodi (l'opera più recente, inaugurata nel 2020), Gino Bartali, Fausto Coppi e Costante Girardengo.

Si è verificato un curioso mistero su Capo Berta: presso l’area belvedere è comparso un nuovo busto dove sorge il Monumento ai Campionissimi del ciclismo.

Il manufatto si è andato ad aggiungere a quelli dedicati ai campioni Felice Gimondi (l’opera più recente, inaugurata nel 2020), Gino Bartali, Fausto Coppi e Costante Girardengo.

Diano Marina: accanto ai campioni spunta un busto sul cippo dei ciclisti, poi sparisce

Il misterioso busto è già sparito, forse rimosso da chi lo ha posizionato, ma le immagini, pubblicate sui social, hanno fatto in tempo diffondersi, suscitando interrogativi e curiosità.

Come si evince dalle fotografie, sul retro del busto è riportata una scritta che recita: “Andra, fatto 2021”, insieme al nome di Ewald Rumpf, uno scultore tedesco.

Nel frattempo, i cittadini si interrogano sul motivo per cui sia stata posizionata quest’opera sul cippo dedicato ai campioni del ciclismo: “Burla o esigenza di mettersi in mostra?”.

Condividi questo articolo: