29 Aprile 2024 02:30

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 02:30

Cipressa sotto le stelle: domenica 20 agosto notte di osservazioni astronomiche a Torre Gallinaro /Il programma

In breve: L’evento è offerto dal Comune di Cipressa e la prenotazione non è necessaria.

Torna anche quest’estate una notte di osservazione astronomica a Torre Gallinaro. Domenica 20 Agosto 2023 nella bellissima cornice di Cipressa, il Comune in collaborazione con Orbita, gestore dell’osservatorio astronomico di Perinaldo, offrirà a tutti i visitatori una spettacolare notte di osservazione ai telescopi.

Cipressa sotto le stelle

A partire dalle 21.45 i partecipanti potranno recarsi direttamente presso la Torre Gallinaro dove si inizierà mediante un fascio laser con la lettura delle stelle e costellazioni estive. Successivamente, accompagnati dalle guide, cominceranno le prime osservazioni astronomiche attraverso i telescopi.

A differenza dell’anno precedente, non sarà presente la Luna in cielo, lasciando così spazio all’osservazione della via lattea e di nebulose distanti migliaia di anni luce da noi.

Naturalmente non mancherà l’osservazione dell’oggetto più atteso di questa stagione estiva: Saturno. L’evento è offerto dal Comune di Cipressa e la prenotazione non è necessaria.

Per ulteriori informazioni o per confermare la vostra presenza vi invitiamo a contattare i numeri: 0183 98005 – 348 5823047

Condividi questo articolo: