28 Aprile 2024 00:02

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 00:02

Imperia: rifiuti e parcheggi a Oliveto al centro di due question time dei consiglieri Ivan Bracco e Daniela Bozzano. “Borgo troppo spesso dimenticato”

In breve: Gli esponenti di Imperia Rinasce intervengono a seguito delle istanze avanzate da alcuni residenti di Oliveto 

La raccolta differenziata e i parcheggi a Oliveto sono al centro di due question time presentate dal gruppo Imperia Rinasce per il prossimo Consiglio comunale.

Gli esponenti di Imperia Rinasce intervengono a seguito delle istanze avanzate da alcuni residenti di Oliveto

Il capogruppo Ivan Bracco e la consigliera Daniela Bozzano nella prima question time, raccogliendo le istanze di alcuni residenti di Oliveto, segnalano come “nella piazzetta del borgo medievale si trovino spesso rifiuti misti ai mastelli ammassati disordinatamente sulla sede stradale, nonché negli antichi carrugi vi siano detriti e manchi lo spazzamento“.

Per questo Bracco e la Bozzano chiedono che l’Amministrazione comunale porti a conoscenza del Consiglio comunale quali provvedimenti “intenda adottare al fine di non lasciare nell’abbandono gli abitanti di questo piccolo borgo, che spesso suppliscono alle carenze pulendo essi stessi davanti alle proprie abitazioni, per riqualificare e valorizzare tale territorio in particolare dal punto di vista igienico ambientale”. 

Nella seconda question time, sempre i consiglieri di Imperia Rinasce, segnalano una situazione relativa a parcheggi disordinati di veicoli sulla piazzetta di Oliveto, che “talvolta impediscono anche l’uso delle panchine nonché l’accesso alle stradine limitrofe, spesso occupate da motoveicoli”. 

Gli esponenti di opposizione chiedono quindi all’Amministrazione comunale di portare a conoscenza del Consiglio comunale quali provvedimenti intenda adottare “al fine di permettere la libera fruibilità della piazzetta e dei carrugi dell’antico borgo da parte dei pedoni, suggerendo di progettare nelle vicinanze un’area apposita dedicata al parcheggio di auto e moto in maniera tale da valorizzare l’antico borgo medievale troppo spesso dimenticato”. 

Condividi questo articolo: