29 Aprile 2024 00:16

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 00:16

Aurelia Bis: Ivan Bracco (Imperia Rinasce) propone al sindaco Scajola un incontro pubblico. “I cittadini devono avere delle risposte”/Video

In breve: In settimana Bracco incontrerà il primo cittadino per formalizzare la proposta 

Ivan Bracco, capogruppo di Imperia Rinasce, da Oliveto, dove si è recato insieme alla consigliera Daniela Bozzano in occasione della festa patronale del borgo, lancia la proposta di un incontro pubblico con il sindaco Claudio Scajola per approfondire il progetto dell’Aurelia Bis.

In settimana Bracco incontrerà il primo cittadino per formalizzare la proposta

Spiega Ivan Bracco: “Come Imperia Rinasce siamo qua perché Oliveto sta diventando il simbolo dell’Aurelia Bis per tutta la città di Imperia. E’ notizia di questi giorni che il progetto definitivo sta facendo il suo percorso finale, ma purtroppo non abbiamo notizie certe. Siamo qua per rassicurare la popolazione che come gruppo di Imperia Rinasce, ma speriamo che la cosa si estenderà anche agli altri gruppi di opposizione, cercheremo di stimolare il sindaco e in settimana avremo un incontro con il sindaco, proprio per collaborare con lui per cercare di fare chiarezza su quanto è il progetto. 

La nostra proposta è che Oliveto diventi il simbolo dell’Aurelia Bis, ma non è solo Oliveto, perché abbiamo Artallo, Caramagna, il Prino e ci sono molte famiglie preoccupate per le loro abitazioni e ci sono anche preoccupazioni dal punto di vista ambientale. E’ un progetto molto importante, a cui noi teniamo, perché Imperia ha bisogno di una viabilità più scorrevole e più sicura, ma nello stesso tempo, prima di fare delle scelte, dobbiamo confrontarci con i cittadini e soprattutto spiegare cosa accadrà. 

Proporremo al sindaco un’assemblea pubblica dove i tecnici e l’Amministrazione vengano a spiegare che cosa hanno intenzione di fare. Penso che sia una richiesta e una proposta intelligente e collaborativa e pertanto speriamo nel giro di questa settimana di dare delle risposte certe alla cittadinanza che da troppo tempo, da troppi anni, sta aspettando delle risposte che purtroppo non stanno arrivando”. 

Condividi questo articolo: