26 Aprile 2024 20:36

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:36

DIANO MARINA. SPENDING REVIEW, LA GESTIONI MUNICIPALI SPA PROMOSSA GIÀ NEL 2012 CON UN ROE DEL 60,11%/I DETTAGLI

In breve: Il rapporto sulle società partecipate degli enti locali, reso sul sito della Revisione della Spesa evidenzia che già nel 2012, con un reddito netto di 183mila euro, GM Spa, la società di proprietà comunale che si occupa della gestione del porto e delle spiagge...

domenico surace

Il rapporto sulle società partecipate degli enti locali, reso noto il 7 agosto sul sito (http://revisionedellaspesa.gov.it/documenti.html) della Revisione della Spesa (spending review) che ha come obiettivo quello di fare un check di tutte le società di proprietà pubblica, al fine di liquidare o trasformare quelle in difficoltà economica, evidenzia che già nel 2012, con un reddito netto di 183mila euro, Gestioni Municipali Spa, la società di proprietà comunale che si occupa della gestione del porto e delle spiagge, aveva un ROE (Return On Equity) del 60,11%.

Un risultato che piazzava GM al primo posto in provincia di Imperia, al quarto in Liguria, al 68° in Italia. ROE e posizioni che – relativamente al 2013 e al 2014 – sono destinati a migliorare ulteriormente.

Missione compiuta – spiega il Sindaco di Diano Marina, On. Giacomo Chiappori – i fatti dimostrano ancora una volta che avevamo ragione. In campagna elettorale avevamo detto che saremmo intervenuti su GM per vedere se c’erano le possibilità di farla rendere e siamo riusciti a trasformarla in un fiore all’occhiello per la Città. Una società che aveva perdite, debiti e problemi e diventata attiva, una risorsa per Diano Marina, grazie alla proficua sinergia tra il socio unico, cioè l’Amministrazione Comunale, e l’Amministratore Unico Domenico Surace. Se avessimo continuato come prima, oggi saremmo in odore di chiusura. Al contrario, siamo tra i migliori e contiamo di incrementare le sinergie”.

Condividi questo articolo: