30 Aprile 2024 07:05

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 07:05

Imperia: arriva il velox sul Lungomare Vespucci. Rimosso l’impianto posizionato sull’Argine Sinistro. “Ormai inutile con il senso unico di marcia e la ciclabile”

In breve: Il sistema di rilevazione della velocità funzionerà in maniera autonoma e verrà installato nei prossimi giorni

Occhio all’acceleratore anche sul Lungomare Vespucci. Il Comune di Imperia, infatti, ha deciso di posizionare sul Lungomare l’impianto di rilevazione della velocità originariamente collocato sull’Argine Sinistro e mai entrato in funzione.

Imperia: arriva il velox sul Lungomare Vespucci

Non si tratta, come detto, di un nuovo dispositivo, ma dello spostamento di quello presente sull’Argine Sinistro (mai funzionante, come riferito in consiglio comunale dall’assessore Antonio Gagliano). Il sistema di rilevazione della velocità funzionerà in maniera autonoma e verrà installato nei prossimi giorni dalla ditta Traffic Tecnology spa, per un importo di 3836,00 euro.

“Con la realizzazione della nuova pista ciclabile – si legge nell’atto di trasferimento dell’impiantola modifica della viabilità, con l’introduzione di senso unico di marcia, e l’assenza di intersezioni a raso sull’Argine Sinistro Goffredo Alterisio, si ritiene utile lo spostamento del dispositivo Traffic Control System, ivi presente, presso il Lungomare Amerigo Vespucci”.

Ricordiamo agli automobilisti di evitare distrazioni alla guida e di rispettare i limiti di velocità (50km/h).

Ecco tutti gli altri dispositivi installati in città:

Via Serrati:

Via Nazionale:

Via Goffredo Alterisio:

Da molti scambiato per quello sull’Argine Sinistro per via del nome simile

Via Aurelia, all’altezza del bivio per Poggi

Lungomare Vespucci

Condividi questo articolo: