30 Aprile 2024 05:40

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 05:40

Cavalla scivola in un canalone: mobilitazione di soccorsi a Montegrosso Pian Latte. “Dafne” salvata dai Vigili del Fuoco e recuperata con l’elicottero /Foto e Video

In breve: Alle ore 13.30 circa la cavalla si è rialzata sulle proprie zampe
Una giumenta era scivolata in un canalone per il cedimento del terreno, lungo un sentiero tra Montegrosso Pian Latte (IM) e le cascate dell’Arroscia, ci hanno pensato i Vigili del fuoco a soccorrerla.

Montegrosso Pian Latte: cavalla precipita in un canalone, salvata dai Vigili del Fuoco

La Prima partenza della sede Centrale di Imperia è stata allertata ieri per un cavallo che era scivolato accindentalmentein in un canalone, arrivati sul posto si sono subito resi conto che il recupero poteva essere solo effettuato dall’elicottero. La squadra a terra ha provveduto a preparare la zona per il recupero tagliando le piante della fitta vegetazione del luogo dell’incidente. Per non disponibilità degli elicotteri della Liguria e del Piemonte causa impegnati in interventi di soccorso tecnico urgente, il trasporto è stato rimandato a questa mattina con il reparto volo di Torino. Nella tarda mattinata di oggi la cavalla è stata trasportate il buone condizioni di salute al campo sportivo di Montegrosso Pian Latte dove i proprietari risiedono, per gli accertamenti del veterinario, il quale l’aveva già visitata sul luogo dell’incidente nella giornata di ieri. Alle ore 13.30 circa la cavalla si è rialzata sulle proprie zampe. Dafne ora può rientrare nella sua abituale dimora per il recupero fisico.

Condividi questo articolo: