28 Aprile 2024 13:37

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 13:37

Addio a Toto Cutugno: aveva 80 anni. Partecipò 15 volte al Festival di Sanremo

In breve: Moltissime le manifestazione di cordoglio alla notizia della sua morte da parte di personaggi dello spettacolo e dei tanti fan affezionati.

Il mondo della musica e l’Italia intera piangono Toto Cutugno. Il cantautore, noto in tutto il mondo, è morto oggi pomeriggio all’Ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato. A darne notizia, all’Ansa, è stato il manager Danilo Mancuso che ha spiegato che “dopo una lunga malattia, il cantante si è aggravato negli ultimi mesi”.

Addio a Toto Cutugno: aveva 80 anni. Partecipò 15 volte al Festival di Sanremo

Nato il 7 luglio del 1943, toscano, ma cresciuto in Liguria, Toto Cutugno si è affermato come un’icona della musica italiana all’estero, grazie soprattutto al brano “L’Italiano”. Sono state ben quindici le partecipazioni al Festival di Sanremo nel corso della sua carriera, tra cui una memorabile performance nel 1990 in collaborazione con Ray Charles.

Oltre ai brani di successo, come “L’Italiano”, “Il tempo se ne va”, “La mia musica” e “Solo noi”, Toto Cutugno ha dimostrato di essere un autentico artista poliedrico, capace di spaziare con grande agilità dal mondo del cantautorato all’ambito della conduzione televisiva. Nel 1987, ad esempio, ha presentato con grande successo una stagione di “Domenica In”.

Moltissime le manifestazione di cordoglio alla notizia della sua morte da parte di personaggi dello spettacolo e dei tanti fan affezionati.

Condividi questo articolo: