22 Maggio 2024 04:36

Cerca
Close this search box.

22 Maggio 2024 04:36

Imperia: auto si cappotta in via Novaro, tra pista ciclabile e Incompiuta. Mobilitazione di soccorsi/Foto e Video

In breve: Feriti due turisti stranieri in maniera lieve. Si tratta, purtroppo, del secondo incidente in poche settimane dopo l'apertura della pista ciclabile e le conseguenti modifiche della viabilità nell'ultimo tratto di via Novaro.
Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, 22 agosto, in via Angelo Silvio Novaro, sul lungomare di Oneglia, nei pressi dell’Incompiuta. Un’auto con a bordo una coppia di turisti olandesi per cause ancora in fase di accertamento si è ribaltata. 

Imperia: auto si cappotta in via Novaro, a bordo una coppia di turisti stranieri

Sul posto sono intervenuti Croce Bianca di Imperia, Croce Rossa, 118 e Vigili del Fuoco. L’uomo è uscito con le proprie gambe dall’auto, mentre la donna è stata estratta dalle lamiere grazie al pronto intervento di alcuni passanti. Entrambi non hanno riportato ferite gravi, tanto che non è stato necessario il trasporto al Pronto Soccorso. In auto era presente anche un cane, illeso. Per ricostruire la dinamica del sinistro una pattuglia della Polizia Locale. Secondo quanto ricostruito, l’auto, una Skoda, avrebbe imboccato l’Incompiuta, direzione Diano, per poi fare inversione di marcia e tornare a Oneglia. Nel corso della manovra avrebbe urtato un muretto, ribaltandosi. Si tratta, purtroppo, del secondo incidente in poche settimane dopo l’apertura della pista ciclabile e le conseguenti modifiche della viabilità nell’ultimo tratto di via Novaro. Modifiche fortemente criticate proprio per le scarse condizioni di sicurezza. 

Condividi questo articolo: