27 Aprile 2024 13:41

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 13:41

Sanremo: Incendio a Verezzo, il rogo si espande verso Ceriana. Evacuate 7 persone

In breve: L'ampliamento del fronte di fuoco ha portato all'evacuazione precauzionale di 7 persone nel comune di Ceriana; nessuno è rimasto ferito e non risultano danni alle abitazioni.

L’incendio scoppiato ieri in località Verezzo, nel comune di Sanremo, nella notte si è esteso fino a toccare il territorio di Ceriana.

Sanremo: Incendio a Verezzo, il rogo si espande verso Ceriana

L’ampliamento del fronte di fuoco ha portato all’evacuazione precauzionale di 7 persone nel comune di Ceriana; nessuno è rimasto ferito e non risultano danni alle abitazioni.

Sul posto stanno operando due elicotteri regionali, vigili del fuoco di Imperia e Genova e volontari dell’antincendio boschivo, in mattinata è atteso l’intervento di due canadair.

Regione Liguria è in costante contatto con la Prefettura, gli operatori e i comuni di Sanremo e Ceriana per seguire l’evolversi della situazione. Rimane attivo anche l’incendio nel Comune di Badalucco, in località Cave di San Giorgio. Non sono coinvolte abitazioni.

Aggiornamento delle 11:54

Proseguono le operazioni di spegnimento delle fiamme nel comune di Badalucco, in località Cave di San Giorgio, e dell’incendio in località Verezzo, nel comune di Sanremo, che nella notte è arrivato a toccare il territorio di Ceriana. Intorno alle 12.30 arriverà nell’Imperiese un quarto canadair a supporto degli elicotteri regionali, dei vigili del fuoco e dei volontari dell’antincendio boschivo attualmente impegnati sul posto.

Condividi questo articolo: