29 Aprile 2024 12:38

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 12:38

Imperia: giovedì 24 agosto a Caramagna il concerto del gruppo “Chelli du gumbu de Chichen”. Canzoni dialettali con Franco Bessone e Giuliano Giuliano

In breve: Una serata da non perdere, per ricordare la storia di Caramagna Ligure, Comune autonomo fino al 1923 e oggi frazione di Imperia.

Nell’ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa Patronale di San Bartolomeo Apostolo in Caramagna Soprana (Imperia) domani sera giovedì 24 agosto alle ore 21 circa (al termine delle funzioni religiose) sulla piazza della Chiesa si esibirà il gruppo musicale Chelli du gumbu de Chichen.

Franco Bessone, originario del borgo, alla chitarra, accompagnato dalla fisarmonica di Giuliano Giuliano, darà voce alle canzoni dialettali liguri della tradizione ma anche a canzoni scritte dai componenti del gruppo, mentre la voce narrante di Natalino Trincheri arricchirà il programma con poesie in dialetto.

Una serata da non perdere, per ricordare la storia di Caramagna Ligure, Comune autonomo fino al 1923 e oggi frazione di Imperia.

Condividi questo articolo: