28 Aprile 2024 02:26

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 02:26

Emergenza incendi: Taggia annulla fuochi d’artificio. “Per rispetto nei confronti dei volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco”

In breve: "La nostra è una scelta di responsabilità e di rispetto nei confronti dei volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco accorsi dai nostri territori, e dalle regioni circostanti, che da giorni sono impegnati incessantemente nel tentativo di contrastare questa drammatica situazione, non semplice e in continua evoluzione".

Per via dei drammatici incendi che da giorni stanno mettendo in ginocchio il ponente ligure, il sindaco di Taggia Mario Conio ha deciso di annullare gli spettacoli pirotecnici originariamente pianificati per sabato sul Ponte Antico e in Piazza Trinità, in occasione dell’evento “Sulle orme di San Benedetto”.

Emergenza incendi: Taggia annulla fuochi d’artificio

“Cari concittadini, a causa del persistere dell’emergenza causata dai drammatici incendi che da giorni stanno interessando il territorio comunale di Taggia, Sanremo e Ceriana, abbiamo deciso di annullare gli spettacoli pirotecnici in programma sabato 26 agosto, sul Ponte Antico e in piazza Ss. Trinità, all’interno della manifestazione “Sulle orme di San Benedetto”.

Verrà tuttavia mantenuta la festa con le ambientazioni storiche a cura dei rioni San Dalmazzo, Trinità e Orso; oltre alle band e alla musica organizzata in collaborazione con le attività di Taggia, nelle vie e piazze del centro cittadino.

La nostra è una scelta di responsabilità e di rispetto nei confronti dei volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco accorsi dai nostri territori, e dalle regioni circostanti, che da giorni sono impegnati incessantemente nel tentativo di contrastare questa drammatica situazione, non semplice e in continua evoluzione. Le operazioni andranno sicuramente avanti nei prossimi giorni anche per la necessità di bonificare una vastissima area.

Sviare i volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, per garantire la sicurezza dei fuochi artificiali in programma, non ci sembrava una scelta corretta. Confermo che lo spettacolo pirotecnico a cura dell’Associazione Fuochi Storici San benedetto sarà rinviato a data da destinarsi”.

 

Condividi questo articolo: