28 Aprile 2024 17:28

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 17:28

Gendarmi francesi fanno scendere famiglia ivoriana da treno Ventimiglia-Cuneo: lo sdegno del consigliere regionale Ioculano. “Agire in questo modo è inaccettabile. Il governo lo permette da anni”

In breve: Queste le parole di Enrico Ioculano, consigliere regionale del Partito Democratico, in merito ad una famiglia ivoriana fatta scendere dal treno Ventimiglia-Cuneo per mano dei Gendarmi Francesi. 

“É diventato tristemente virale un video in cui una famiglia viene intimata dalla gendarmeria francese a scendere a Breil, sul treno in partenza da Ventimiglia e diretto a Cuneo – Queste le parole di Enrico Ioculano, consigliere regionale del Partito Democratico, in merito ad una famiglia ivoriana fatta scendere dal treno Ventimiglia-Cuneo per mano dei Gendarmi Francesi. 

Gendarmi francesi fanno scendere famiglia ivoriana dal treno Ventimiglia-Cuneo. Rabbia consigliere regionale Enrico Ioculano

“La visione di quelle immagini è terribile e non può che indignarci tutti: i toni e i comportamenti si sono accesi in modo indecente, davanti ad un bambino non dovrebbero mai verificarsi certe situazioni.

Il dramma vero è che non si tratta di casi isolati, perché il governo francese lo permette da anni, così come quello italiano assiste alla presenza quotidiana di minori, sorretti in tele a mo’ di zainetti, alla stazione di Ventimiglia, senza prendere misure efficaci come l’apertura di un centro di prima assistenza.

Agire in questo modo è inaccettabile, e nei confronti di bambini è indegno”.

Condividi questo articolo: