29 Aprile 2024 04:48

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:48

Imperia: allerta meteo per temporali: gli aggiornamenti dal Centro Operativo Comunale. “Nessuna ordinanza di chiusura, ma si invita alla massima prudenza”

In breve: Il COC è operativo senza sosta per tutta la durata dell’allerta, insieme all’attività di presidio sul territorio comunale da parte di Polizia Locale e volontari della Protezione Civile e alle azioni di prevenzione su tombini e caditoie da parte di De Vizia.

In relazione allo stato di allerta meteo per temporali che sta interessando l’intero territorio regionale si è svolta ieri, domenica 27 agosto, una nuova riunione plenaria del Centro Operativo Comunale (COC), presieduta dal sindaco Claudio Scajola, alla presenza degli assessori competenti, dei dirigenti comunali, di tecnici e personale operativo.

Imperia, allerta meteo per temporali: gli aggiornamenti dal COC

Il COC è operativo senza sosta per tutta la durata dell’allerta, insieme all’attività di presidio sul territorio comunale da parte di Polizia Locale e volontari della Protezione Civile e alle azioni di prevenzione su tombini e caditoie da parte di De Vizia.

Valutato l’andamento delle previsioni, secondo i diversi bollettini meteo, al momento non si ritiene di adottare misure restrittive specifiche, ma si raccomanda alla cittadinanza ogni forma di attenzione, prudenza e rispetto delle misure di auto-protezione.

“Stiamo monitorando con costanza l’evoluzione del fenomeno. Ci attendono precipitazioni per le quali abbiamo messo in campo ogni forma di controllo, presidio e prevenzione sul territorio. Non abbiamo previsto ordinanze di chiusura generali, ma presidiamo il territorio, anche grazie al nostro moderno sistema di videosorveglianza, pronti a intervenire con immediatezza. Ribadisco tuttavia la raccomandazione a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione”, dichiara il sindaco Scajola.

Condividi questo articolo: