30 Aprile 2024 08:14

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 08:14

Imperia: al Centro Studi Danza Mov’art al via il nuovo corso di Fitness Dance. Prova gratuita dal 18 al 22 settembre / Ecco tutti i corsi

In breve: Dal 18 al 22 settembre si apre una settimana straordinaria di prove gratuite che rappresenta un'occasione unica per immergersi nell'universo della danza e del benessere

Con l’inizio del nuovo anno accademico, il Centro Studi Danza Mov’Art, a Imperia, si prepara a ripartire con un’ampia gamma di corsi che spaziano dalla danza all’allenamento, dalla creatività all’equilibrio interiore, con una grande novità: il corso di fitness dance.

Dal 18 al 22 settembre si apre una settimana straordinaria di prove gratuite che rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’universo della danza e del benessere, sperimentando in prima persona ciò che il centro ha da offrire. L‘inizio ufficiale dei corsi è previsto per il 2 ottobre.

Il Centro Studi Danza Mov’Art: inizia il nuovo anno accademico

I corsi di danza

  • Baby dance
  • Propedeutica alla danza
  • Corso mamma e figli
  • Danza classica
  • Danza contemporanea
  • Danza moderna
  • Repertorio moderno
  • Hip Hop

Il cuore pulsante del centro risiede nei corsi dedicati alla danza. I più piccoli avranno l’opportunità di esplorare il mondo della danza attraverso i corsi di baby dance e propedeutica alla danza. I bambini in età pre-scolare e primaria avranno modo di esprimersi liberamente attraverso il movimento, imparando i fondamenti di questa forma d’arte. E per i piccolissimi, il corso mamme e figli, dedicato a bambini dai 18 ai 36 mesi, che ha già riscosso grande successo nell’anno passato, rappresenta un’opportunità di legame unico.

Gli appassionati di danza classica troveranno un ambiente stimolante per il loro apprendimento. I corsi, guidati da insegnanti qualificati certificati dall’International Dance Association (IDA), offrono la possibilità di sostenere esami di fine corso, garantendo un percorso strutturato e di alta qualità.

I corsi di danza contemporanea, danza moderna, hip hop e repertorio moderno permettono agli studenti di esplorare una varietà di stili e linguaggi, ampliando le loro prospettive artistiche.

I corsi di fitness e benessere

  • Pilates per la terza età
  • Pilates in gravidanza
  • Potenziamento e stretching
  • Pilates
  • Zumba
  • La novità di quest’anno: fitness dance

Oltre alla danza, il centro mette l’accento sul benessere fisico e mentale. I corsi di pilates si adattano alle diverse esigenze, includendo opzioni per la gravidanza e la terza età. Gli insegnanti altamente qualificati guidano i partecipanti attraverso le pratiche di stretching e potenziamento, mentre la Zumba offre un’alternativa vivace per mantenersi in forma.

E come grande novità di quest’anno, arriva la fitness dance. Questo corso innovativo unisce l’energia della danza con l’intensità dell’allenamento sportivo, offrendo ai più giovani un modo divertente ed efficace per raggiungere gli obiettivi di fitness.

Tutte queste opportunità sono guidate da insegnanti altamente qualificati, che condividono la loro passione e competenza con gli studenti.

L’anno accademico al Centro Studi Danza Mov’Art promette di essere un viaggio di scoperta, crescita e benessere. È il momento di aprirsi a nuove sfide e abbracciare il potenziale di esprimersi attraverso il movimento e la creatività.

Contatti per maggiori informazioni e prenotazioni:

Per prenotare una lezione di prova gratuita telefona al centro e fissa un appuntamento.

Centro Studi Danza a.s.d. Mov’Art, via XX Settembre 9/A, Imperia. Tel. 335 6100625

Condividi questo articolo: