28 Aprile 2024 10:14

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 10:14

Concerti sul Lago: venerdì 1 settembre a Lucinasco ultimo appuntamento estivo con il trio “Itinera Mundi” /Il programma

In breve: Dodici sono i brani che compongono, come piccole icone, questo percorso musicale evocativo i cui colori vengono dipinti dalle armonie di tre autori straordinari.

Venerdì 1 settembre alle ore 21.00, presso la Chiesa parrocchiale Santissimi Stefano e Antonino, nell’antico borgo del paese, a Lucinasco (Imperia), si terrà l’ultimo appuntamento estivo della rassegna “Concerti sul lago”, giunta quest’anno alla VIII edizione.

Si esibirà il trio “Itinera Mundi” con “le quattro stagioni, dodici mesi”

Dodici sono i brani che compongono, come piccole icone, questo percorso musicale evocativo i cui colori vengono dipinti dalle armonie di tre autori straordinari.

L’esaltazione della natura nella musica descrittiva di Antonio Vivaldi, la malinconia di Astor Piazzolla e il genio melodico contemporaneo di Gian Piero Reverberi ci accompagnano in una galleria d’arte sonora/emozionale attraverso epoche e stili musicali opposti ma complementari tra loro.

La tradizione pianistica Chopiniana, la versatilità violoncellistica tramandata da Antonio Janigro e il Campione del Mondo della Fisarmonica fanno di questo ensemble un trittico sonoro straordinario.

ITINERA MUNDI, cui fanno parte Arianna Menesini al Violoncello, Laura Lanzetti al Pianoforte e Gianluca Campi alla Fisarmonica, propone un repertorio arrangiato personalmente proprio per questa compagine unica nel suo genere creando programmi musicali ricercati che esaltino le potenzialità sonore di questo originale ensemble.

Condividi questo articolo: