30 Aprile 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 09:09

Imperia: barca a vela Beatrice danneggiata, parla Scajola. “La notizia è la donazione, ritardi nel restauro dovuti al fallimento del cantiere”/Video

In breve: Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, a margine della presentazione delle Vele d'Epoca, ha risposto in merito al caso sollevato dal gruppo di opposizione "Imperia Rinasce".

La notizia è che abbiamo Beatrice perchè ci è stata donata, se il cantiere è fallito e dobbiamo tardare i restauri non mi pare che questo sia l’elemento essenziale”. Queste le parole del Sindaco di Imperia Claudio Scajola a margine della presentazione dell’edizione 2023 delle Vele d’Epoca, relativamente al caso, sollevato dal gruppo di opposizione “Imperia Rinasce”, relativo ai problemi alla barca “Beatrice”, donata al Comune nel luglio 2021 da Diana de Silva Bracco, presidente della Fondazione Bracco.

Claudio Scajola, Sindaco di Imperia

“La notizia è che siamo riusciti a farci donare Beatrice. Ha dei problemi, che sapevamo, e deve essere aggiustata con il contributo della stessa signora Bracco. Siamo finiti dentro a problematiche di fallimenti di cantiere, ci sono dei lavori da finire ed è stato individuato un nuovo cantiere che finirà i restauri.

La notizia è che abbiamo Beatrice perchè ci è stata donata, che ci hanno dato anche i soldi, ricevuti dalla stessa donatrice, perchè sapeva che c’erano da finire dei lavori di restauro, che forse serviranno anche altri soldi, e sono convinto che ci saranno dati, per completare i restauri. La notizia è questa, se il cantiere è fallito e dobbiamo tardare i restauri non mi pare che questo sia l’elemento essenziale”.

 


Condividi questo articolo: