27 Aprile 2024 13:42

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 13:42

Imperia: discarica sull’Argine Sinistro, consiglieri Bracco e Bozzano portano il caso in Consiglio Comunale. “Situazione indecorosa, venga spostata o gestita diversamente” /Foto e Video

In breve: Purtroppo dalle immagini non è possibile trasmettere ai lettori il forte odore che impesta tutta la zona.

Sopralluogo dei consiglieri di minoranza, Ivan Bracco e Daniela Bozzano (Imperia Rinasce) questa mattina, giovedì 31 agosto, presso la discarica dell’umido ubicata sull’Argine Sinistro del Torrente Impero, a pochi passi dalla stazione e dalla nuova pista ciclopedonale.

Imperia: discarica dell’umido sull’Argine Sinistro, consiglieri Bracco e Bozzano portano il caso in consiglio comunale

I consiglieri denunciano lo stato in cui versa l’area, definendola una situazione indecorosa ed un vero e proprio “ristorante a 5 stelle per gabbiani“, per sdrammatizzare. Purtroppo dalle immagini non è possibile trasmettere ai lettori il forte odore ammorbante che impesta tutta la zona.

Ivan Bracco e Daniela Bozzano hanno presentato una interrogazione, che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale, per chiedere all’amministrazione Scajola di intervenire definitivamente.

Spiega il capogruppo di Imperia Rinasce, Ivan Bracco, al cronista di ImperiaPost: “Questo è il biglietto da visita per le persone che arrivano dalla stazione e percorrono l’Argine e anche per la nuova pista ciclopedonale, fiore all’occhiello dell’amministrazione.

Chi si accinge a passare con la bici lungo questo tratto si trova questo spettacolo indecoroso. Per non parlare dei cittadini e dei residenti che abitano in questa zona.

Imperia Rinasce aveva chiesto al Comune di intervenire, anche per motivi di igiene pubblica. Si fanno solo delle gran parate, ma i risultati sulla pulizia sono ultra negativi. Questo ne è un esempio.

Anche i Portici, pochi giorni fa, sono balzati alla cronaca locale per la mancanza di pulizia, così come le frazioni.

La città è in mano ad una situazione indecorosa. Questa è una situazione che va avanti da anni e l’amministrazione non intende portare avanti nessun miglioramento.

Abbiamo chiesto di spostare questo centro in una zona più periferica, o comunque di trovare una situazione per il trattamento di questo tipo di rifiuti più moderna, che sicuramente in altre città sanno adottare”.

Alle parole di Bracco fanno eco quelle di Daniela Bozzano: “Si, in effetti noi il 3 di agosto, con il consigliere Bracco, siamo veniti qua e abbiamo constatato proprio questa situazione. Sembra un ristorante a 5 stelle per gabbiani, adesso c’è pure la pozzanghera. Hanno da mangiare e da bere.

Non va assolutamente bene questa cosa, l’abbiamo segnalata il 3 agosto. Dicendo anche che un operatore era intervenuto e aveva pulito. Ha fatto quello che ha potuto, ma non basta un singolo operatore per una situazione di questo genere.

Avevamo chiesto anche un incontro, ma è stato aggirato e non si è mai fatto. Il 7 di agosto abbiamo presentato una question time, che verrà discussa, speriamo, nel prossimo consiglio comunale. Ci dovranno dare delle risposte”.

Condividi questo articolo: