26 Aprile 2024 13:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:28

IMPERIA.RT, L’ANNUNCIO DEI SINDACATI:”PREPARATEVI A GRAVI DISAGI PER L’INIZIO DELLE SCUOLE E PER LE VELE D’EPOCA”

In breve: I sindacati hanno annunciato gravi disagi sia per le Vele d'Epoca sia per l'inizio delle scuole a seguito della conferma dello stato di agitazione, con il blocco degli straordinari per via della disdetta dei contratti integrativi.

rt-7
Preparatevi a gravi disagi per l’inizio delle scuole e per le Vele d’Epoca“.Questo l’annuncio tutt’altro che ben augurante da parte dei sindacati (Cgil, Cisl, Uil,. Ugl e Faisa Cisal) della Riviera Trasporti che, per bocca di Carmelo Cirino della Ugl, hanno confermato lo stato di agitazione e il blocco degli straordinari a seguito della disdetta dei contratti integrativi di secondo livello.

“I disagi saranno inevitabili ma sempre nel rispetto del nostro inquadramento contrattuale”.

L’INTERVISTA DI CARMELO CIRINO.

“Con il sindaco di Imperia siamo arrivati ad una presa di posizione che si addentrerà nel problema, andrà a vedere qual è lo stato delle finanze del Comune per vedere se si potrà intervenire in qualche modo. Noi per quanto riguarda la nostra posizione di lotta, continueremo a portarla avanti, sicuramente ci saranno disagi e ritardi. Proseguiremo sia durante questa settimana, con in programma, e ci dispiace, una manifestazione importante come le Vele d’Epoca, sia la prossima settimana, con l’inizio delle scuole, fino a quando la politica non batterà un colpo e non si farà sentire, in particolare la Provincia che è sempre la proprietà e a oggi, nonostante i disservizi che si stanno creando, è uccel di bosco. Sicuramente con l’apertura delle scuole la situazione so aggraverà, perché noi con questa azione di lotta che abbiamo intrapreso creeremo ulteriori disagi e ritardi, ma sempre nel rispetto del nostro inquadramento contrattuale in un settore molto delicato come quello dei trasporti”.

Condividi questo articolo: