24 Aprile 2024 12:48

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 12:48

IMPERIA. CASO RIVIERA TRASPORTI. CAPACCI: “CON IL RIMPASTO DI GIUNTA PREVISTA LA DELEGA AL TRASPORTO PUBBLICO”

In breve: Lo ha comunicato il Sindaco di Imperia Carlo Capacci al termine di un incontro con i sindacalisti della Riviera Trasporti tenutosi a Palazzo Civico: "Se ne occuperà uno degli assessori attualmente in Giunta"

10681647_459181347554552_1123529940_n

Con il rimpasto di Giunta verrà inserita tra le mansioni degli assessori anche una nuova delega, quella al trasporto pubblico locale. Ad annunciarlo il Sindaco di Imperia Carlo Capacci al termine di un incontro con i sindacati della Riviera Trasporti (Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal) tenutosi a Palazzo Civico. Nel corso dell’incontro Capacci ha anche comunicato ai sindacati di non essere soddisfatto del servizi offerto al momento della Riviera Trasporti in rapporto all’esborso del Comune di Imperia, tanto che è prevista una verifica interna.

INTERVISTA SINDACO CARLO CAPACCI

“I sindacalisti della Riviera Trasporti hanno chiesto al Comune di Imperia se può deliberare una cifra da stanziare per il 2015 in acconto sul servizio. Mi sono impegnato a verificare se sia possibile in quanto non sono in grado senza assessore al bilancio di dare una risposta. Poi si è parlato in generale del fatto che sono stati tagliati gli accordi di secondo livello e quindi i lavoratori stanno percependo uno stipendio inferiore. Si è parlato anche del fatto che in questo momento la Riviera Trasporti non stia svolgendo il servizio per il quale il Comune di Imperia sta pagando e che faremo una verifica al nostro interno. Ho comunicato ai sindacati e ne approfitto per comunicarlo anche alla stampa, che questa amministrazione è molto attente al trasporto pubblico locale e che nella revisione della Giunta che avverrà nei prossimi giorni/settimane, è previsto l’inserimento della nuova delega al trasporto pubblico locale. Se ne occuperà uno degli assessori attualmente in Giunta“.

Condividi questo articolo: