27 Aprile 2024 17:55

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 17:55

Imperia: rifiuti, Comune vince battaglia legale sull’appalto per la scelta del nuovo Dec. Tar respinge ricorso della Esper Benefit Srl

In breve: L'appalto da 1.634.589,00 euro, predisposto dal Comune di Imperia, era diventato oggetto di una controversia davanti al Tar Liguria.

Il Comune di Imperia ha vinto la battaglia legale relativa al nuovo Dec per l’esecuzione del contratto per il servizio di igiene urbana e raccolta di rifiuti urbani nel bacino imperiese.

Imperia: rifiuti, appalto per il nuovo Dec finisce davanti al Tar. Comune vince la causa

L’appalto da 1.634.589,00 euro, predisposto dal Comune di Imperia, era diventato oggetto di una controversia davanti al Tar Liguria a seguito del ricorso presentato dalla società Esper Benefit Srl, in proprio e in qualità di mandataria del costituendo R.T.I. con Zimatec Srl, contro l’aggiudicazione alla Gesap Consulting Srl.

La Esper aveva chiesto, tra le altre cose, l’annullamento dell’aggiudicazione alla Gesap, la condanna del Comune di Imperia alla reintegrazione, mediante aggiudicazione della gara, previa declaratoria di inefficacia del contratto eventualmente stipulato, o precedura di subentro. In subordine il risarcimento per equivalente.

Il Tar Liguria ha respinto il ricorso compensando le spese di lite tra tutte le parti, “in considerazione della parziale novità della questione principale trattata”.

 

 

Condividi questo articolo: