29 Aprile 2024 08:34

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 08:34

Imperia: entra nella libreria Dante e ruba un computer. L’appello delle titolari. “Riportacelo, per noi è molto prezioso”

In breve: Pierluisa e Claudia Merli, della libreria Dante, lanciano un appello. "Siamo disposte a ritirare la denuncia pur di riaverlo. Dentro ci sono tutte le prenotazioni dei libri per l'anno scolastico"

“Vogliamo lanciare un appello al ragazzo che ieri è entrato in libreria e ha rubato il computer. Per favore riportacelo, siamo disposte a ritirare la denuncia pur di riaverlo”. Così, a ImperiaPost, Pierluisa e Claudia Merli, titolari della libreria Dante in via della Repubblica a Imperia.

Imperia: furto alla Libreria Dante, l’appello di Pierluisa e Claudia Merli

Nella tarda serata di ieri, 1 settembre, un ragazzo è entrato in libreria chiedendo degli zaini da scuola, poi ha iniziato a curiosare tra gli scaffali. Accertandosi che nessuno lo stesse guardando, ha dapprima rovistato in una borsa di tela, successivamente ha preso un computer posizionato su un tavolino e se lo è nascosto sotto la maglietta, per poi allontanarsi. All’interno del computer c’erano tutte le prenotazioni dei libri per l’anno scolastico ormai alle porte. 
“Ci sono centinaia di nomi e prenotazioni – raccontano Pierluisa e Claudia e li abbiamo solo su quel computer. Ci sono i saldi, gli acconti, c’è tutto. Ne abbiamo davvero bisogno. Chiediamo a chi lo ha rubato, o eventualmente a chi lo avesse in questo momento, di riportarcelo perché per noi è molto prezioso. Le immagini delle telecamere hanno ripreso tutto, si vede perfettamente il viso di chi ha preso il nostro computer. Siamo anche disposte a ritirare la denuncia, ma rivogliamo il computer. Offriamo una ricompensa a chi sarà in grado di darci informazioni”.










Condividi questo articolo: