29 Aprile 2024 03:20

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 03:20

Coppa Italia Eccellenza: esordio con vittoria per l’Imperia, Serrà Riccò battuto 2-1. Tifosi sul piede di guerra dopo l’esonero di mister Pisano

In breve: Mercoledì 6 settembre è in programma la gara di ritorno che deciderà la qualificazione ai quarti di finale. Nel frattempo tifosi in subbuglio per l'esonero di mister Pisano.

L’Imperia apre la stagione 2023-2024 con una vittoria nella Coppa Italia di Eccellenza. Nella gara d’andata, sul campo del Serra Riccò, i neroazzurri si sono imposti con il risultato di 2-1. Mercoledì 6 settembre è in programma la gara di ritorno che deciderà la qualificazione ai quarti di finale.

Calcio Eccellenza: l’Imperia vince sul campo, ma i tifosi protestano per l’esonero di mister Pisano

Cronaca e formazioni

I neroazzurri, con in panchina Fabio Ravotti, sono andati in vantaggio nel primo tempo, al 26′, con la rete di Gandolfo. Un minuto dopo il pareggio dei padroni di casa su calcio di rigore, con Curabba. Il raddoppio dei neroazzurri allo scadere della prima frazione con Ventre. Nella ripresa, all’83’, l’Imperia ha fallito un penalty con Scalzi, il cui tiro è stato respinto sul palo dal portiere del Serra Riccò Firpo.

Formazioni

SERRA RICCO’: Firpo, Garibaldi, Traverso, Guidotti, Ymeri, Gattulli, Preti, Canovi, Curabba, Ilardo, Salvini

IMPERIA: Rinaldi, Gandolfo, Varaldo, Szerdi, Guida, Ravoncoli, Scalzi, Giglio, Cassata, Ventre, Morchio

Tifosi sul piede di guerra

Nel frattempo in casa neroazzurra clima teso dopo l’esonero di Mister Mario Pisano (al suo posto Marco Prunecchi?). Le tifoserie organizzate hanno diffuso una nota in cui criticano duramente l’operato della dirigenza, esprimendo la propria vicinanza a Pisano il cui esonero, secondo quanto trapelato negli ultimi giorni, sarebbe riconducibile alle tensioni con Giancarlo Riolfo, collaboratore esterno della società neroazzurra.

“Partiamo da qui – si legge in una nota degli “Ultimi Romantici”- neanche il tempo di iniziare il campionato ed è già stato esonerato l’allenatore. Per come è iniziata la nuova annata non possiamo che aspettarci un’altra stagione di falsità da parte di una pseudo dirigenza a cui abbiamo dato mille possibilità, ma alla quale non riusciamo più a credere. A questo aggiungiamo l’arrivo di un ‘mitomane’ che assieme agli altri tre sarebbe meglio si facesse da parte. Questa è Imperia, questa è casa nostra, siamo pronti a difenderla sempre. Le possibilità sono finite, non vi vogliamo. Liberate l’Imperia per il bene di tutti. Vicini a mister Pisano, al fianco di chi lotta per la maglia, ma ora e sempre lontani da questa dirigenza. Ora basta”.

Una nota dello stesso tenore è arrivata dagli Ultras Samurai.

“2023/2024 stagione del centenario? Solita pagliacciata! Una ‘società’ in confusione totale che conferma la gestione ridicola, demenziale e priva di risultati da troppi anni. Noi stiamo con il mister Mario Pisano. Barca porcate. Svegliatevi o vendete!”.

 

Condividi questo articolo: