28 Aprile 2024 19:51

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:51

Borgomaro: operaio precipita sotto strada per 6 metri, salvato dai Vigili del Fuoco / Foto e video

In breve: L'operaio coinvolto nell'incidente è stato fortunatamente trovato cosciente, ma bloccato sotto la superficie stradale.

Mobilitazione di soccorsi questa mattina a Borgomaro per salvare un operaio caduto da un’altezza di circa 6 metri sotto il livello stradale sulla strada provinciale 24.

Borgomaro: operaio precipita sotto strada per 6 metri, mobilitazioni di soccorsi per recuperarlo

Secondo quanto ricostruito, l‘uomo, di 60 anni, sarebbe caduto mentre era intento a lavorare presso il cantiere dedicato alle trivellazioni per l’installazione di pali di sostegno alla strada provinciale.

Sul posto sono intervenuti il personale medico del 118, l’equipaggio della Croce Rossa di Pieve di Teco, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Imperia e i Carabinieri di Borgomaro. Presente anche il Dipartimento di prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’ASL 1 imperiese.

L’operaio coinvolto nell’incidente è stato trovato cosciente, ma bloccato sotto la superficie stradale. Grazie a una complessa e delicata operazione di soccorso, con l’ausilio dell’autoscala dei Vigili del Fuoco, è stato tratto in salvo.

L’operaio, che ha riportato contusioni a una spalla e a una gamba, oltre a ferite lacero contuse, è stato trasportato a bordo dell’elicottero Grifo al Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo di media gravità.

Condividi questo articolo: