29 Aprile 2024 01:11

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:11

“La ciclabile di Imperia”: 30 mila euro per una nuova app per scoprire i punti di interesse della città

In breve: Si chiamerà "La ciclabile di Imperia - Centenario di Imperia" e a svilupparla sarà la ditta Essegi Computer srl di Imperia.

Poco meno di 30 mila euro per la creazione di una nuova app per scoprire i vari punti di interesse della città. Si chiamerà “La ciclabile di Imperia – Centenario di Imperia” e a svilupparla sarà la ditta Essegi Computer srl di Imperia.

30 mila euro per l’app “La ciclabile di Imperia”

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle iniziative legate alle celebrazioni del centenario della Città di Imperia, che cade quest’anno. Il Comune è risultato vincitore del “bando a sostegno delle piccole e medie città d’Arte e dei Borghi” che prevede lo sviluppo di un’applicazione per smartphone, sia Android che iOS, in doppia lingua italiano-inglese, volta a “facilitare l’individuazione dei punti di interesse storico-culturali presenti in città”.

L’obiettivo è quello di “sfruttare in tal senso il tracciato della pista ciclabile di competenza del Comune di Imperia per evidenziare i punti di interesse raggiungibili attraverso la stessa”.

Il Comune ha quindi deciso di affidare lo sviluppo dell’app alla ditta Essegi Computer Srl di Imperia per una spesa totale di 27.694 euro (compresa IVA).

Condividi questo articolo: