26 Aprile 2024 05:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:40

IMPERIA. TARES DIMEZZATA IMPOSTA PUBBLICITÀ AZZERATA PER ESERCIZI COMMERCIALI VICINI A UN CANTIERE PER ALMENO SEI MESI/ I DETTAGLI

In breve: Ultimo punto all’ordine del giorno nell'ambito del consiglio comunale di lunedì 8 settembre riguardava "l’adozione regolamento per l’applicazione di agevolazioni sui tributi locali in relazione a lavori di pubblica utilità" e, per spiegarlo, è intervenuto nuovamente l’assessore Abbo

Abbo quadrata

Imperia. Ultimo punto all’ordine del giorno nell’ambito del consiglio comunale di lunedì 8 settembre riguardava “l’adozione regolamento per l’applicazione di agevolazioni sui tributi locali in relazione a lavori di pubblica utilità” e, per spiegarlo, è intervenuto nuovamente l’assessore Abbo che ha dichiarato quali dovrebbero essere i benefici di questa proposta che, fra le altre iniziative volte ad aiutare determinati esercizi commerciali che hanno subito danni potenziali prevede anche una diminuzione della Tares.

Andiamo ad azzerare l’imposta della pubblicità e a dimezzare la Tares – spiega l’assessore Abbo – per tutti quegli esercizi commerciali e locali prospicenti a dei cantieri dei lavori pubblici della durata di più di sei mesi. E con questo intendiamo anche aiutare quegli esercenti che hanno problemi a livello di accessibilità, ossia andremo incontro anche a coloro che non riescono ad accedere con l’auto a determinate zone o vedono minata la loro visibilità proprio a causa dell’affaccio diretto sul cantiere, per fare un esempio”.

Dopo qualche correzione e domanda precisa su come e chi stabilirà i “sei mesi” di cantiere l’assessore Abbo sottolinea ancora che: “Per quanto riguarda i sei mesi riguardano nello specifico alcune zone della Foce e della Marina, ma poi queste cose le vedranno nel dettaglio i lavori pubblici”.

Si passa poi alle dichiarazioni di voto che vedono l’approvazione all’unanimità della pratica.

Condividi questo articolo: