30 Aprile 2024 17:00

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 17:00

Imperia: “furbetti” del reddito di cittadinanza, chiusa maxi inchiesta con 19 indagati. Ad aprile 2024 davanti al giudice

In breve: La Procura della Repubblica di Imperia ha chiuso con 19 indagati una maxi inchiesta sui cosiddetti "furbetti" del reddito di cittadinanza.

La Procura della Repubblica di Imperia ha chiuso con 19 indagati una maxi inchiesta sui cosiddetti “furbetti” del reddito di cittadinanza. Il Pubblico Ministero Salvatore Salemi ha chiesto il rinvio a giudizio e il giudice Anna Bonsignorio ha fissato l’udienza preliminare per il 10 aprile 2024.

Imperia: reddito cittadinanza, 19 indagati. Fissata l’udienza preliminare

Gli indagati sono accusati di indebita percezione del reddito di cittadinanza. Di origine straniera, secondo gli inquirenti avrebbero dichiarato il falso nella domanda presentata all’Inps (che nel procedimento penale risulta come parte offesa). In particolare tutti avrebbero attestato falsamente di essere in Italia da almeno 10 anni. 

Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Erminio Annoni, Giovanni Di Meo, Luca Brazzit, Roberta Gensenrico, Christiano Giordano, Sonia Glorio, Fabio Accinelli, Vincenzo Aicardi, Enzo Vichi, Monica Lanteri, Sandro Lombardi, Kozeta Zhiti, Domenico Martini, Fiorella Moret, Vera Nesci e Angelo Massaro.

 

Condividi questo articolo: