28 Aprile 2024 19:21

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:21

Vele d’Epoca: l’apprezzamento del vicepresidente della Regione Alessandro Piana e dell’assessore Marco Scajola/Video

In breve: L'intervento dei due esponenti di Regione Liguria in occasione dell'avvio del Raduno delle Vele d'Epoca

Soddisfazione e giudizio positivo sul Raduno di Vele d’Epoca di Imperia da parte del vicepresidente della Regione Alessandro Piana e dell’assessore regionale Marco Scajola.

Spiega Alessandro Piana: “E’ un punto fermo a livello regionale e un evento di livello nazionale, inserito dal ministero del Turismo fra gli eventi meritevoli di finanziamento e per ottenere questo risultato vuol dire che c’è un respiro anche internazionale, una storia e un’organizzazione di livello. 

Complimenti alla lungimiranza dell’Amministrazione comunale e agli organizzatori e a tutti i soggetti pubblici e privati che, prendendo parte in maniera fattiva all’organizzazione di questo evento, consentono ai residenti e ai turisti di poter godere della bellezza di queste barche in un panorama veramente unico“. 

Sottolinea Marco Scajola “Straordinarie le Vele d’Epoca e ottima l’idea del Comune di Imperia di rendere il Raduno annuale, perché si da’ più forza all’evento, alla città, al Ponente e a tutta la Liguria. 

Vele d’Epoca è una manifestazione che sosteniamo e promuoviamo come Regione Liguria, perché crediamo in questa grande manifestazione che insieme ad altri eventi legati al mare ci rendono protagonisti. Fra poco avremo il Salone Nautico di Genova, che si lega anche alle Vele d’Epoca di Imperia, anche se parliamo di un settore diverso e di una nautica moderna, però resta fondamentale il rapporto con il mare. 

Ben vengano le Vele d’Epoca e complimenti al sindaco Claudio Scajola e a Biagio Parlatore, neopresidente di Assonautica”. 

Condividi questo articolo: