29 Aprile 2024 06:59

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:59

Imperia: Questura, presentato il nuovo dirigente della Squadra Mobile. “La sicurezza dei cittadini il nostro primo obiettivo”/Le immagini

In breve: Questa mattina, giovedì 7 settembre, si è tenuta, alla presenza del Questore Giuseppe Peritore, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi funzionari assegnati alla Questura di Imperia.
Questa mattina, giovedì 7 settembre, si è tenuta, alla presenza del Questore Giuseppe Peritore, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi funzionari assegnati alla Questura di Imperia. Si tratta del Commissario Capo, Dr. Francesco Postorino, che arriva dalla Questura di Genova, e dei Commissari di nuova nomina, Dr.ssa Diletta Romeo, Dr. Francesco Plantamura e Dr. Francesco Castaldo.

Imperia: presentati i nuovi funzionari della Questura

“Cambiano gli interpreti, ma lo spartito rimane lo stesso – ha dichiarato il Questore – Il risultato a cui tendiamo è sempre lo stesso. Gli obiettivi sono fare squadra con le altre forze di polizia e con tutte le specialità della Polizia di Stato. Abbiamo sperimentato che, unendo le forze, riusciamo a garantire la sicurezza dei cittadini, che è il nostro traguardo principale. Gli ufficiali che presentiamo questa mattina sono funzionari altamente preparati, siamo ottimisti. Il Dott. Francesco Postorino è il nuovo capo della Squadra Mobile. Trentanni, arriva dalla Questura di Genova e prende il posto del dott. Giovanni Franco, a Imperia dal settembre 2020. Lo ringraziamo pubblicamente per le brillanti operazioni degli ultimi anni.  E’ stato trasferito presso un’altra sede, importante e prestigiosa. Francesco Plantamura e Diletta Romeo, entrambi 29 anni,  sono stati assegnati all’attività interna della Questura. Diletta Romeo all’ufficio personale e Francesco Plantamura all’ufficio tecnico logistico provinciale. Prendono il posto di due funzionari, Bruna Esposito e Michiele Miniello, trasferiti ad altra sede. Infine, il Dott. Francesco Castaldo è stato assegnato alla dogana di Ventimiglia. Dal punto di vista amministrativo dipende dalla prima zona di polizia frontiera, dal punto di vista operativo e di impiego dalla direzione centrale della polizia crimunale. . Ci aspettiamo una proficua attività, gli auguriamo buon vento e buon lavoro nella provincia di Imperia”. “Vengo da un’esperienza genovese di circa 4 anni – ha aggiunto Francesco Postorino, neo dirigente della Squadra Mobile – In precedenza ho ricoperto il ruolo di funzionario presso l’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, addetto alla Squadra Volante. Successivamente ho diretto il Commissariato di Foce e Sturla.  Sto prendendo le misure con il personale e il territorio. Il lavoro è tanto, ho parlato con il Procuratore e sono pronto a collaborare seguendo la linea tracciata dalla Questura. La sicurezza e la tutela dei cittadini a 360 gradi sono il nostro primo obiettivo”. “Dal 4 settembre sono dirigentedell’ufficio delle dogane di Ventimiglia. Mi appresto a svolgere l’incarico con il massimoimpegno.L’obiettivo è rafforzare la collaborazione transfrontaliera” ha concluso Francesco Castaldo.

Condividi questo articolo: