30 Aprile 2024 04:23

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 04:23

Imperia: Giornata internazionale dell’alfabetizzazione, venerdì 6 ottobre incontro della Cooperativa Jobel presso la Società Operaia / L’appuntamento

In breve: La tavola rotonda, alla quale sono invitati a partecipare tutti gli attori del territorio coinvolti nell’alfabetizzazione dei migranti, si terrà venerdì 6 ottobre 2023, alle ore 10.00, presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso, via Santa Lucia 14 a Imperia.

In occasione della Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione che l’UNESCO celebra ogni anno l’8 settembre, la scuola di italiano per stranieri del progetto SAI e del CAS di Imperia della Cooperativa sociale Jobel Vi invita all’incontro Comunità e Alfabetizzazione il prossimo 6 ottobre.

Imperia: Giornata internazionale dell’alfabetizzazione, venerdì 6 ottobre incontro della Cooperativa Jobel presso la Società Operaia

L’alfabetizzazione gioca un ruolo centrale nel processo di inclusione sociale e interazione con la comunità locale, fornisce gli strumenti necessari all’individuo per accedere ai servizi, al mercato del lavoro e supporta il cittadino nel suo percorso di autonomia.

L’incontro si propone di fare il punto sui bisogni degli studenti e sull’offerta formativa del territorio, favorendo un maggior coordinamento tra tutti i soggetti interessati.

La tavola rotonda, alla quale sono invitati a partecipare tutti gli attori del territorio coinvolti nell’alfabetizzazione dei migranti, si terrà venerdì 6 ottobre 2023, alle ore 10.00, presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso, via Santa Lucia 14 a Imperia.

Condividi questo articolo: