28 Aprile 2024 18:37

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 18:37

Imperia: lutto per l’improvvisa scomparsa di Silvano Montaldo. Il ricordo di Claudio Scajola, “amico di una vita, vicino nei momenti belli e in quelli brutti”

In breve: Montaldo era assessore al Bilancio del Comune di Laigueglia, ruolo ricoperto anche a Savona con il Sindaco Caprioglio

Ha destato profondo cordoglio anche in provincia di Imperia la scomparsa del commercialista savonese Silvano Montaldo, 66 anni, stroncato da un malore improvviso nella sua abitazione di Laigueglia.

Montaldo era assessore al Bilancio del Comune di Laigueglia, ruolo ricoperto anche a Savona con il Sindaco Caprioglio

Montaldo era assessore al Bilancio e Società partecipate del Comune di Laigueglia, nel quale fu sindaco negli anni ’90. Durante la Giunta del sindaco Ilaria Caprioglio, era stato assessore al Bilancio nel Comune di Savona.

Commercialista e uomo di fiducia di Claudio Scajola, Silvano Montaldo aveva inoltre ricevuto l’incarico dallo stesso Presidente della Provincia di Imperia di porre sotto la lente i conti dell’Ente e delle sue partecipate, in particolare la Riviera Trasporti. 

Così lo ricorda Claudio Scajola: “La scomparsa prematura di Silvano rappresenta una grave perdita. Una persona perbene, un vero signore, un professionista esemplare, un valore per questo territorio. Grazie alla sua collaborazione è stato avviato il percorso di risanamento dei conti del Comune di Imperia, di Rivieracqua e di Riviera Trasporti.

Alla figura del tecnico si affianca, nella mia mente, quella dell’amico di una vita. È stato vicino a me e alla mia famiglia in ogni istante, nei momenti belli e in quelli brutti. Il suo addio lascia un vuoto enorme dentro me. Piango la sua scomparsa, mancherà moltissimo ai tanti che gli hanno voluto bene. A nome delle Amministrazione Comunale e di quella Provinciale porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”.

Condividi questo articolo: