29 Aprile 2024 11:00

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 11:00

Imperia: la consigliera Daniela Bozzano sollecita il Comune per interventi nelle vie cittadine

In breve: Sotto la lente di Imperia Rinasce via Santa Lucia, via Trento, via Agnesi e via San Bartolomeo a Caramagna

Il lavoro dei consiglieri comunali di Imperia Rinasce consiste anche nel farsi portavoce dei problemi cittadini, per questo la consigliera Daniela Bozzano ha effettuato diverse segnalazioni al Comune per sollecitare un intervento dell’Amministrazione.

Sotto la lente di Imperia Rinasce via Santa Lucia, via Trento, via Agnesi e via San Bartolomeo a Caramagna

Spiega Daniela Bozzano: “La prima segnalazione riguarda le strisce pedonali in via Santa Lucia, nei pressi dell’edificio scolastico, che non sono state più ripristinate dopo i lavori di asfaltatura, nonostante siano presenti i relativi segnali per il passaggio pedonale. Dato l’imminente inizio dell’anno scolastico il ripristino è diventato particolarmente urgente.

La seconda segnalazione riguarda via San Bartolomeo, a Caramagna soprana, una strada che si presenta dissestata e con buche potenzialmente pericolose. Un tratto di strada inoltre presenta una frana, questa situazione sembrerebbe già esistente da tempo e nota all’ufficio competente data la presenza di una precaria delimitazione effettuata a bordo strada con una palettatura ormai usurata.

Infine, in via Trento, dove a seguito di una nostra precedente segnalazione sono stati collocati a diversi incroci gli specchi parabolici, mentre rimane il problema delle griglie rumorose che, nonostante siano state sistemate con dei gommini, probabilmente a causa del continuo transito di mezzi, continuano a essere fonte di disturbo della quiete per i residenti. Si tratta di una situazione, di facile soluzione, che riguarda diverse parti della città, tra cui anche via Agnesi”.  

Condividi questo articolo: