28 Aprile 2024 06:16

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 06:16

Vele d’Epoca: le signore del mare si sfidano nelle acque davanti a Imperia e regalano uno spettacolo al pubblico. Il video con le immagini più belle

In breve: Il programma degli eventi collaterali del sabato e un video con le immagini più belle delle vele in mare
Si avvia verso la conclusione il programma degli eventi collaterali di Vele d’Epoca 2023 con un sabato 9 settembre ricco di appuntamenti.

Il programma degli eventi collaterali del sabato e un video con le immagini più belle delle vele in mare

S’inizia alle ore 18.30, nell’area spettacoli di Calata Anselmi, con la presentazione del fumetto “Come Dei nella Tempesta”, edito dalla Marina Militare, che racconta l’avventura degli allievi ufficiali del primo anno dell’Accademia Navale di Livorno durante la campagna addestrativa del 1965 a bordo di Nave Amerigo Vespucci. La serata prosegue alle ore 21.30, quando farà il proprio ingresso in banchina la “Seven Dixie Marching Band”, che animerà Calata Anselmi con le note allegri e accattivanti del grande jazz. Come ormai da tradizione, la chiusura del sabato è dedicata allo spettacolo pirotecnico, con i fuochi d’artificio a ritmo di musica che illumineranno il bacino portuale di Borgo Marina. L’inizio dello spettacolo è in programma alle ore 22.30. I punti di vista consigliati sono: Molo San Lazzaro, Banchina Medaglie d’Oro e il Parco Urbano. Intanto anche oggi le signore del mare hanno preso il largo a vele spiegate, offrendo uno spettacolo unico al pubblico. Ve le mostriamo in un video che raccoglie le immagini più belle. Si ringrazia per la collaborazione la Squadra Nautica della Protezione Civile SS. Trinità – Città di Imperia, che presta servizio di soccorso in mare in stretta sinergia con la Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Imperia.

Condividi questo articolo: